Video Tour Battaglini

Giornalino "L'Eco del Batt@glini"

• PagoPa

Pagamenti PagoPA Scuola

Aula 3.0

Laboratorio ECDL

Laboratorio Cat

• MAD

Domande messa a disposizione

• QR Code Scuola in chiaro

Per accedere alla WebApp e navigare da dispositivo mobile

• ECDL

Causa Covid-19 sono sospese le Iscrizioni per i Corsi e gli Esami ECDL
    (anche per persone esterne alla scuola)

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (P.N.S.D.) – adottato con Decreto Ministeriale n. 851 del 27 ottobre 2015 – è una delle linee di azione più ambiziose della legge 107, “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

Il P.N.S.D. prevede tre grandi linee di attività in merito a miglioramento: dotazioni hardware, attività didattiche e formazione degli insegnanti. Ciascuna di queste mette in campo finanziamenti importanti, quasi tutti tramite bando di progetti che le scuole devono presentare.

Le tre direttrici:

• FORMAZIONE INTERNA: attraverso l’organizzazione di laboratori formativi per favorire l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica;

• COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA: per promuovere la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell'organizzazione di workshop e altre attività. Ai fini della realizzazione di una cultura digitale condivisa, tali attività saranno aperte anche alle famiglie e ad altri attori del territorio;

• CREAZIONE   DI   SOLUZIONI   INNOVATIVE: per   individuare   soluzioni   metodologiche   e   tecnologiche sostenibili da diffondere all'interno degli ambienti della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (BATTAGLINI PNSD.pdf)BATTAGLINI PNSD1818 kB

Valutazione periodica e finale nelle classi intermedie. Primo e secondo ciclo di istruzione

CIRCOLARE N. 101 - CONVOCAZIONE DIPARTIMENTI

INTEGRAZIONE CIRCOLARE N. 99 - CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI 11/05/2021

CIRCOLARE N. 100 - CONVOCAZIONE GLO

Variazione Orario giorno 10 maggio 2021

Variazione Orario giorno 7 maggio 2021

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio - Nota 643 del 27/04/2021

Variazione Orario giorno 6 maggio 2021

Variazione Orario giorno 5 maggio 2021