• Orientamento Terze Medie

ORIENTAMENTO TERZE  MEDIE: "PER UNA SCELTA DI SUCCESSO"

• Il nostro istituto

I GENITORI  E GLI ALUNNI DELLE TERZE MEDIE INTERESSATI A  VISITARE IN PRESENZA IL NOSTRO ISTITUTO, IN OSSEQUIO AL PROTOCOLLO ANTICOVID-19, POSSONO PRENOTARSI CONTATTANDO I SEGUENTI NUMERI :

Scuola TEL 097231686

Prof. Francesco Ludovico  cell  3475965100

Prof.ssa  Angela Salvago cell 3880424240

Dislessia Amica

Video Tour Battaglini

Giornalino "L'Eco del Batt@glini"

• PagoPa

Pagamenti PagoPA Scuola

Aula 3.0

Laboratorio ECDL

Laboratorio Cat

• MAD

Domande messa a disposizione

• QR Code Scuola in chiaro

Per accedere alla WebApp e navigare da dispositivo mobile

• ECDL

Causa Covid-19 sono sospese le Iscrizioni per i Corsi e gli Esami ECDL
    (anche per persone esterne alla scuola)

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (P.N.S.D.) – adottato con Decreto Ministeriale n. 851 del 27 ottobre 2015 – è una delle linee di azione più ambiziose della legge 107, “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

Il P.N.S.D. prevede tre grandi linee di attività in merito a miglioramento: dotazioni hardware, attività didattiche e formazione degli insegnanti. Ciascuna di queste mette in campo finanziamenti importanti, quasi tutti tramite bando di progetti che le scuole devono presentare.

Le tre direttrici:

• FORMAZIONE INTERNA: attraverso l’organizzazione di laboratori formativi per favorire l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica;

• COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA: per promuovere la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell'organizzazione di workshop e altre attività. Ai fini della realizzazione di una cultura digitale condivisa, tali attività saranno aperte anche alle famiglie e ad altri attori del territorio;

• CREAZIONE   DI   SOLUZIONI   INNOVATIVE: per   individuare   soluzioni   metodologiche   e   tecnologiche sostenibili da diffondere all'interno degli ambienti della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (BATTAGLINI PNSD.pdf)BATTAGLINI PNSD1818 kB

AVVISO ALLE FAMIGLIE - Sciopero 01/03/2021

AVVISO - AUTOCERTIFICAZIONE APP ARGO FAMIGLIA

Scuole chiuse domani 15 febbraio 2021

CIRCOLARE N. 64 - PAGELLE ON LINE I QUADRIMESTRE E COMUNICAZIONE RECUPERI A.S. 2020/2021