• Orientamento Terze Medie

ORIENTAMENTO TERZE  MEDIE: "PER UNA SCELTA DI SUCCESSO"

• Il nostro istituto

I GENITORI  E GLI ALUNNI DELLE TERZE MEDIE INTERESSATI A  VISITARE IN PRESENZA IL NOSTRO ISTITUTO, IN OSSEQUIO AL PROTOCOLLO ANTICOVID-19, POSSONO PRENOTARSI CONTATTANDO I SEGUENTI NUMERI :

Scuola TEL 097231686

Prof. Francesco Ludovico  cell  3475965100

Prof.ssa  Angela Salvago cell 3880424240

Dislessia Amica

Video Tour Battaglini

Giornalino "L'Eco del Batt@glini"

• PagoPa

Pagamenti PagoPA Scuola

Aula 3.0

Laboratorio ECDL

Laboratorio Cat

• MAD

Domande messa a disposizione

• QR Code Scuola in chiaro

Per accedere alla WebApp e navigare da dispositivo mobile

• ECDL

Causa Covid-19 sono sospese le Iscrizioni per i Corsi e gli Esami ECDL
    (anche per persone esterne alla scuola)

L'Eco del Batt@glini

Carissimi lettori,
CopertinaCon immenso orgoglio e soddisfazione, sono lieta di assistere alla nascita dell'Eco del Batt@glini, il giornalino scolastico dell'l.l.S.S. Battaglini di Venosa.
In un anno particolarmente difficile e delicato, segnato dall'emergenza Covid-19, la voce dei ragazzi del Battaglini si alza forte e volitiva come un raggio luminoso che brilla di luce propria.
II giornalino nasce dalla voglia di comunicare e di far conoscere agli altri, anche fuori dalle mura scolastiche, le molteplici esperienze educative e didattiche vissute e condivise durante l’anno scolastico.
L'intento è quello di dar voce a tutti i protagonisti della scuola e soprattutto mostrare finalmente il prezioso e silente lavoro che sia gli alunni che i docenti regalano con altruismo alla nostra comunità scolastica.
Spontaneo e comunicativo, il giornalino si sposa con la mia idea di scuola, una scuola/comunità, che agisce in armonia e cooperazione e sviluppa il senso di appartenenza per operare in un ambiente che sia disposto e disponibile all'ascolto e all'accoglienza.

l principi ispiratori, pertanto, saranno:

• La valorizzazione, intesa come regola che consente di dare il giusto spazio e riconoscimento a tutti i protagonisti della scuola.

• La trasparenza e la coerenza, che ispira ogni articolo, in modo da conquistare la fiducia dei lettori.

Le pagine che seguono, dunque, sapranno raccontarVi le emozioni, i pensieri e le esperienze vissute.
Non mi resta che ringraziare tutta la Redazione e augurare a tutti BUONA LETTURA!

Prof.ssa Gabriella Ricci

Per leggere il giornalino "L'Eco del Batt@glini" su PC desktop CLICCA QUI

Per leggere il giornalino "L'Eco del Batt@glini" su dispositivo mobile CLICCA QUI

È consigliabile utilizzare l'app gratuita "Xodo pdf", scaricabile da:
Play Store ( per sistema Android  )
App Store ( per sistema iOS  )

AVVISO ALLE FAMIGLIE - Sciopero 01/03/2021

AVVISO - AUTOCERTIFICAZIONE APP ARGO FAMIGLIA

Scuole chiuse domani 15 febbraio 2021

CIRCOLARE N. 64 - PAGELLE ON LINE I QUADRIMESTRE E COMUNICAZIONE RECUPERI A.S. 2020/2021